mercoledì 8 febbraio 2012

Biscotti di San Valentino!



Il gelido mese di Febbraio è arrivato e con lui i paesaggi si sono romanticamente
"imbiancati" grazie ad una manciata di gradi in meno, una spolverata di
 vento siberiano e una generosa cucchiaiata di soffice neve.
Siamo pronte però anche all'arrivo di San Valentino, e come ogni anno
la mente è colma di idee; io ho realizzato squisiti biscotti, oggetti per la
 casa e qualche romantica apparecchiatura.

Troverete la ricetta dei biscotti che sto per mostrarvi sulla pagina web di giallo zafferano;
i procedimenti sono semplici, chiari e gli ingredienti sono i seguenti:
  • farina
  • zucchero
  • burro
  • lievito vanigliato
  • uovo
  • un pizzico di sale
Come consigliato sul sito, questa ricetta prevede la cottura di due biscotti che,
una volta cotti in forno, verranno uniti ancora caldi con uno strato 
di marmellata/nutella. Io ho utilizzato questi stampi:


Ed ecco i primi biscotti appena sfornati con una spolverata di zucchero a velo!





Ho poi deciso di utilizzare questi simpatici zuccherini per decorare i miei biscotti; 
sono lettere e cuoricini fatti di zucchero!


E il risultato sono stati questi piccoli biscottini, perfetti per festeggiare
insieme al proprio "lui/lei" un dolcissimo San Valentino!








PHOTOS BY MARIA VICINI 

1 commento: