Eccomi nuovamente pronta per cominciare a raccontarvi la mia seconda lezione con il "Master Chef" Roberto Rinaldini; il risultato sono stati questi meravigliosi muffin che rappresentano simpatici bambini.
°°°
I'm ready to explain to you my second lesson with"Master Chef" Roberto Rinaldini;
have a look to these wonderful muffins, who looks like cute child.
Occorrente / Necessary:
- muffin (base a piacimento) / muffin (favorite flavor)
- pasta di zucchero (colori a piacimento) / sugar paste (favorite colours);
- matterello / rolling pin.
Stendere la pasta di zucchero con un matterello e con uno stampo creare un disco che andrà a a ricoprire la parte superiore del muffin.
°°°
Spread the sugar paste with a rolling pin and with a mold create a disc that will cover the upper part of muffin.
Con la pasta di zucchero bianca, rosa e rossa, Roberto mi ha aiutata a creare gli occhi, il naso e la bocca, che abbiamo aggiunto sulla parte superiore del muffin. Poi, aiutandoci con qualche strumento apposito, abbiamo dato alla pasta di zucchero le forme volute.
°°°
With other colors of sugar paste, Roberto helped me to create eyes, nose and mouth that we've added on top of muffins. Helping us with special tool, we have given at sugar paste some details.
Continuiamo quindi a migliorare sempre più piccoli grandi dettagli, come creare palline sempre più minuziose da inserire all'interno degli occhi.
°°°
We try to improve some details, we create moredetailed balls to put inside the eyes.
Ora, con la pasta da zucchero gialla, andiamo a creare i capelli; prendere dei piccoli pezzetti di pasta e con le mani modellarli fino ad ottenere delle striscioline lunghe qualche cm.
Bagnamo con un pò di acqua la parte del muffin sulla quale vogliamo far aderire le nostre striscioline di pasta.
°°°
With the yellow sugar paste, we create the hair; take small pieces of dough and shape it with your hands until you have a small long strips.
Avete visto che meraviglia? Il nostro primo muffin così è pronto!
Ora andiamo a realizzare il secondo e ad aiutarmi è Nicole, una dolcissima ragazza che lavora nel laboratorio di Roberto. Nicole ha grande manualità e precisione e mi insegna a creare ogni dettaglio della bambina.
°°°
Good job, our first muffins it's wonderful!
Nicole has helped me to achieve the second muffin; she's a sweet girl who works in the Roberto's laboratory. Nicole has great dexterity and precision, and teaches me to createevery detail of the girl.
Realizziamo la treccia rossa e, aiutandoci con l'acqua per far sì che aderisca meglio, la appoggiamo sul muffin.
°°°
We create the red braid and, water to ensure that adheres better, put on the muffins.
°°°
We create the red braid and, water to ensure that adheres better, put on the muffins.
Creare poi dei piccoli dischetti bianchi che andranno a comporre gli occhi; poi sopra di essi andrà messo un dischetto verde più piccolo, e infine un piccolo pezzetto di pasta marrone.
°°°
Then you have to create small white discs that will make the eyes; then above them will put a floppy green smaller, and finally a small piece of brown paste.
Ecco Nicole alle prese con la decorazione del muffin!
Ora andiamo a creare gli ultimi dettagli della bambina, come le sopracciglia, il naso e la bocca!
°°°
Nicole works at muffin's decorations!
Now let's create the final details of the child, such as eyebrows, nose and mouth!
Now let's create the final details of the child, such as eyebrows, nose and mouth!
Ecco a voi pronti i nostri due splendidi muffin!
E anche se so che pensare di mangiarli sembrerebbe un peccato dopo il lavoro certosino appena compiuto, vi assicuro che se ne strapperete un morso non ve ne pentirete!
°°°
Have a look at these wonderful muffins!
And although I know it seems a shame to think of eating them after the meticulous workjust completed, I assure you that if you strapperete a bite will not regret it!
And although I know it seems a shame to think of eating them after the meticulous workjust completed, I assure you that if you strapperete a bite will not regret it!
PHOTOS BY MARIA VICINI E MARIA ANDREUCCI
Nessun commento:
Posta un commento