martedì 15 gennaio 2013

Ceramiche Virginia: handmade in Italy!


Mi affascina da sempre la lavorazione della ceramica; da bambina frequentai un breve corso e ne rimasi 
entusiasta la prima volta che la modellai con le mie mani. Certo, non immaginatevi un estro da premio nobel 
come quello che probabilmente andrebbe assegnato all'attrice del Titanic, ma insomma anch'io 
ebbi le mie gioiose soddisfazioni.
Rimango allo stesso modo affascinata ogni volta che osservo le Ceramiche Virginiain ogni prodotto firmato 
Virginia risiede passione, romanticismo, eleganza. Questo marchio è ispirato ad uno stile tutto toscano: 
"Uno stile unico e irripetibile, intriso delle pregiate essenze di questa meravigliosa terra di Toscana: 
l'olio, il vino, la terra, l'acqua, l'aria, il sole; e che affonda le proprie radici in quella cultura 
dell'autenticità del momento che rende ogni attimo indimenticabile emozione."

L' arredo tavola presenta una collezione suddivisa per temi:

Pizzi e merletti

Volute

Marina

Metro

Ornato

Corona

Tovaglia

Quaderni


Così come è distinta in temi la collezione dell' Arredo Casa:

Cornici

Mediterraneo

Osteria

Natale

Bagno

Cucina toscana


Photos by virginiacasa.it

3 commenti:

  1. .....che meraviglia....corro a curiosare!
    Grazie del suggerimento
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Io adoro questo marchio, spero sia piaciuto anche a voi! Un abbraccio

      Elimina
  2. Hey, it's a plesure for me! Congratulations for your wonderful blog, I'll follow it of course! Hug and kiss :)

    RispondiElimina