venerdì 7 giugno 2013

Lights & wood!


Finalmente ieri sera il tempo ci ha concesso la prima cena in giardino. E' proprio lì che è 
nata l'idea del tutorial che inaugura quest'estate, un portacandele sospeso tra la natura
realizzato con un semplice legno levigato, chiodi e martello, spago e candele bianche!

Finally last night the weather has given us the first dinner in the garden. Thanks to this
dinner was born the idea of my tutorial that inaugurates this summer: a candleholder 
suspended into the nature create just with a simple polished wool, hammer and nails,
twine and white candles!


Diesel at work!

 Lucidate con il vetrificatore per parquet il legno levigato e lasciatelo asciugare per circa
una ventina di minuti.

Polish with the wood glazer the branch and let it dry for about twenty minutes.



Dopo aver posizionate lo spago all'altezza che preferite, inserite i chiodini alla stessa 
distanza l'uno dall'altro sul legno; essi serviranno per rendere stabili le candele sul ramo.

After positioned the string at your favorite height, put the nails at the same distance from
each other on the wood; they serve to make the candles stable on the branch.



Accendete le candele e godetevi la natura!

Light the candles and enjoy your garden!





Grazie ai miei due "Ale" che mi hanno aiutata nella realizzazione di questo tutorial!
Buon lavoro amici!

Thanks to my "double Ale" who helped me to realize this tutorial! 
Enjoy my friends!


Photos by Maria Vicini

12 commenti:

  1. materiali semplici per un effetto strepitoso....mi piace moltissimo..... e quel musetto curioso? Bellissimo
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Diesel è la mia mascotte, non mi lascia mai durante i miei lavoretti! Grazie mille, spero di averti dato un'idea utile! Un abbraccio

      Elimina
  2. direi un effetto proprio magico... cercherò di riprodurlo anch'io... le idee semplici avvolte sono quelle con più effetto!!!! Brava e bravo anche il tuo piccolo aiutante ;-) a presto Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi mille Veronica :)! Hai ragione, con tre semplici materiali il risultato è comunque d'effetto! Fammi sapere come viene il tuo rametto portacandele! Un bacio grande!!!

      Elimina
  3. mi piace tantissimo questo abbinamento!!! crea un'atmosfera magica! e il musetto che ti ha assistito è troppo simpatico! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam carissima hai visto la mia mascotte? :) Grazie mille, sono felice ti piaccia! E' bello stare in giardino e non avere nemmeno la luce di artificiale... Con questo portacandele si è immersi nella natura al 100%! Un bacio grande

      Elimina
  4. Ti ho pinnato questa fantastica idea!!! Brava Maria!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta sei come sempre un vero tesoro, grazie mille! E' bello averti qui e avere il tuo prezioso commento! Un abbraccio

      Elimina
    2. Le tue foto mi hanno catturato...sei bravissima ed hai idee originali e chic, da oggi ti seguo con grande piacere e ti ho subito votata su Grazia.
      Buona giornata

      Elimina
    3. Chiara, che gioia conoscerti! Grazie di cuore per il tuo sostegno, averti qui è un grande piacere! Ti aspetto presto! Un bacio immenso!

      Elimina
  5. Questo progetto ė bellissimo, una foto in particolare la trovo stupenda! Brava davvero, purtroppo da un po' ho poco tempo per il blog perciò sono rimasta a bocca aperta davanti a tanti bei post. Un bacio. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliii che bello ritrovarti qui, lo immagino, è un periodo impegnativo questo! Grazie mille, sono felice ti siano piaciute le immagini e il progetto! Ti abbraccio forte!

      Elimina