martedì 17 aprile 2012

Handmade in London: laces, fabrics and more!



La famosa guida Lonely Planet la racconta così: 
"Londra entusiasma e intimidisce, stimola e irrita in ugual misura: una consunta tavola da Monopoli costellata di siti imperdibili.
È una mescolanza cosmopolita di terzo mondo e opulenza occidentale".


Sono stata ospite qualche giorno da un'amica speciale, Maria Vittoria, e insieme abbiamo spulciato ogni angolo della città.
Londra offre più di 80 mercatini che vendono qualunque cosa, dagli oggetti di antiquariato ai capi d'abbigliamento, dall'artigianato retrò a una miriade di stoffe e pizzi di ogni genere; gli appassionati dei mercatini non avranno che l'imbarazzo della scelta in questa magnifica metropoli.
Se vi trovate a Londra non perdetevi il Portobello Road Market: questa famosissima strada ogni Sabato a partire dalle ore 8:00 del mattino ospita il mercato di oggetti di antiquariato più grnade del mondo. Vi troverete a camminare tra piccole botteghe con gioielli, abiti vintage, cianfrusaglie e argenteria di ogni tipo.

I was a guest few days by a special friend, Maria Vittoria, and together we've combed through every corner of the city.
London has more than 80 markets that sell anything from antiques to clothing, from crafts to vintage lace and a myriad of fabrics of all kinds; fans of the markets will not be spoiled for choice in this magnificent metropolis.
If you find yourself in London you do not miss the Portobello Road Market: this famous Street every Saturday starting at 8: OO am the largest antiques market in the world. You will walk between small shops with jewelry, vintage clothes, all kinds of trinkets and silverware.






Me and Maria Vittoria!





In una piccola piazzetta in fondo a Portobello Road ho incontrato due simpaticissime ragazze inglesi che insieme creano a mano bellissime agende, utilizzando magnifiche stoffe!

In a small square at the end of Portobello Road, I met these so nice english girls who together create beautiful handmade notebooks, using beautiful fabrics!





Se volete saperne di più su LOVELY NOTEBOOKS: chezella@lovelynotebooks.co.uk!

If you want know more about LOVELY NOTEBOOKS:
chezella@lovelynotebooks.co.uk!


Sempre a Portobello Road, in uno dei numerosi mercatini che si trovano addentrandosi in piccoli vicoletti, la mia attenzione è stata catturata da questi meravigliosi orecchini, la cui provenienza è altrettanto interessante! 

In Portobello Road, in one of the many markets that are penetrating into small street, my attention was caught by these beautiful earrings, whose origin is just as interesting!




S jo è un marchio che tratta di artigianato tessile; crea prodotti unici, fatti a mano e realizzati da artigiani donne dei villaggi del sud-est del Pakistan. Questa impresa lavora per garantire un futuro migliore ad artigiani emarginati e alle loro comunità, per sostenere secolari mestieri creando prodotti ricercati ed unici nel loro genere.

S jo creates one of a kind, truly unique pieces. You can be sure that if you own one, no one else will. Theis products are original, handmade and handcrafted by women artisans from villages in south-eastern Pakistan. This company works to ensure a better future for marginalized artisans and their communities, creating jobs to support oldproducts researched and unique





Ecco in foto una delle donne pakistane che realizzano questi meravigliosi oggetti!
One of the women who make  these wonderful objects.

Find out more about S jo at:  www.sehermirza.com!


L'ultima sorpresa a Portobello Road è stata conoscere Sara Tiara!
Sara è una giovane ragazza italo-inglese che vive e lavora da tantissimi anni a Londra; con le sue creazioni ha conquistato l'Inghilterra  e sta avendo grande successo anche in Europa!

The last surprise in Portobello Road was known Sara Tiara!
Sara is a young Italian-English girl who lived and worked from many years in London; with his creations, has captivated Britain and is having great success in Europe!












Ecco Sara, davanti alla sua piccola boutique!
She's Sara, in his boutique in Portobello!

Website: www.saratiara.com
Email adress: info@saratiara.com!


Non perdetevi il prossimo Post su Londra, dove vi svelerò tutti i segreti del grande shop LUSH di Covent Garden, Londra!

Do not miss next post abut London, where I'll talk about the big Shop LUSH of Covent Garden, London!

PHOTOS BY MARIA VICINI E MARIA VITTORIA DANESI!

2 commenti:

  1. Londra la mia città del cuore dove sono stata decine di volte e dove andrei appena possibile! Stupenda e unica! Ti abbraccio forte e appena la tua fotocamera e il mio pc sono in ordine ci reincontriamo per la tua intervista :)

    RispondiElimina
  2. Silvia è stato un piacere immenso riabbracciarti! Non vedo l'ora di organizzare il nostro prossimo incontro! Ti mando un bacio grande!

    RispondiElimina