lunedì 27 agosto 2012

Wedding Day!


Sono sempre stata un'amante del fatidico "giorno del sì"
perchè, diciamolo, i matrimoni mettono sempre di buon umore.
Gli invitati? Devono soltanto pensare a trovare un elegante
abito da indossare, accostarlo a un accessorio altrettanto super chic 
e addolcire il palato con distese di golosissimi buffet.
Per non parlare del tavolo che dispensa magicamente confetti
a non finire... un umile sacchettino non basta mai a placare la mia gola!
E poi la sposa, lo sposo, i fiori, il riso, i palloncini, la musica,
l'affetto dei parenti, il complice sorriso degli amici e
tutto ciò che rende un momento indimenticabile per la vita.
E quando mai mi sono sposata io vi starete domandando?
No in effetti non ancora, ma ho avuto l'immenso privilegio
di essere testimone di mia sorella Francesca all'altare due anni fa;
e dal momento che io e lei viviamo in simbiosi da sempre,
è un pò come se mi fossi sposata pure io, ed è come se Viola 
fosse pure figlia mia (come dice mia nonna:
"ti sono mancate solo le doglie a te").
Ho seguito con Francesca ogni istante precedente il grande giorno
e devo dire che le preoccupazioni sono davvero numerose.
Tutto però risulta più semplice quando il tuo braccio destro
si rivela essere una delle esperte di matrimoni migliore dell'epoca;
Paola ha un gusto strepitoso e non c'è persona più indicata
alla quale affiderei questo incarico.
Lei è capace di superare qualsiasi aspettativa, 
di creare ambientazioni straordinariamente suggestive e,
nel lavoro che mette a punto con grande attenzione e precisione,
riflette tutta la sua passione.
Il suo negozio è per me da sempre una seconda dimora,
nella quale mi rifugio ogni volta con grande gioia.
Così, quando mi ha proposto di partecipare al suo fianco nell'allestimento
 della spiaggia del bagno Fantini, non ho saputo resistere;
si tratta di riproporre l'ambientazione di un matrimonio,
"un'occasione speciale dove i futuri sposi potranno calarsi
nell'atmosfera di un matrimonio da sogno in riva al mare"... 
e sono felice di poter documentare i retroscena di
questa giornata all'insegna del romanticismo per tutte voi!




Se volete intanto perdervi nel suggestivo mondo di Paola
e del suo incredibile gusto per l'arredo,
allora date un'occhiata al sito web di Gardenia!


Gardenia, Via Emilia 2463
Diegaro di Cesena (FO)
tel. 0547347588

2 commenti:

  1. Ciao Maria, questo tuo blog è una bella scoperta, ho saltellato qua e la fra i tuoi post e ti trovo brava, da oggi ti seguo. Un abbraccio. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei carinissima davvero, grazie mille! E' un piacere "leggerti"! Un abbraccio forte

      Elimina