venerdì 14 dicembre 2012

Merry Christmas by Viola!


Chordettes - Mr. Sandman

Quest'anno il mio Natale profuma di Viola!
Mia sorella Francesca ed io abbiamo deciso di addolcire l'albero con alcune 
sfere fai-da-te, ognuna delle quali racchiude al suo interno la foto di ogni 
componente della nostra famiglia (allargata). Non potevo che scegliere di
mostrarvi quella che ho preparato con la mia piccola Violet!
Questo può anche essere un piccolo pensiero da realizzare per gli amici
come regalo di Natale! Mettiamoci al lavoro sotto le note di Mr. Sandman,
tutto è più piacevole a ritmo di musica!

Occorrente:

Ritagliare la foto delle dimensioni della sfera ed incollarla con la colla sul lato del
separatore che non possiede lo scalino per l'incastro, quindi quello più ampio.


Sull'altro lato incollare invece il foglio bianco con lo stesso procedimento.




A questo punto con la colla a caldo fissiamo il nastro di raso tutto intorno alla sfera
nel punto di incastro delle due metà, così che una volta finita la sfera non si possa
più aprire.


Et voilà!




Photos by Maria Vicini

11 commenti:

  1. Che simpatica idea! Un bacino a Viola!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è dolce quest'idea!! Anch'io adoro lavorare a tempo di musica ed io in questo periodo ho sempre la radio sintonizzata sulla Xmas Radio di Radiomontecarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, devo assolutamente provarla allora in uno dei prossimi pomeriggi di lavoro creativo! Ti abbraccio Silvia, buon Natale!

      Elimina
  3. Bella idea, io pero' ti ho copiato quella dei cookies mix,ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai visto il cookies mix? Per me è bellissimo come regalo di Natale! :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Cara Viola, sono appena approdata sul tuo blog (via Lisa L3)... ma che spettacolo!
    Tu sei bravissima e hai tantissimo buongusto! ho letto tutti i tuoi post, dall'ultimo a ritroso...e qui mi sono innamorata di queste palle natalizie! sono un idea dolcissima x Natale!! ma dove si possono comprare? non le ho mai viste in giro....
    Grazie mille e buona giornata! d'ora in poi passerò tutti i giorni da qui ^_^
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty carissima, che piacere leggerti! E che bello sapere che ti sei trovata bene qui su Violet Wool! Queste palline io le ho comprate in un negozio della mia città che vende tutto l'occorrente per realizzare cose fatte a mano, oppure decoupage! Se non le trovi ma ti servono posso spedirtele io :)! Un bacio immenso, ti aspetterò con immenso piacere quando vuoi!! Sei fantastica! :)

      Elimina