venerdì 6 settembre 2013

"Quando l'arte del ricevere diventa un blog..."!


Ciao amici miei!
Un frullato di emozioni a colazione per me questa mattina: su Il resto del Carlino di 
Cesena è uscito oggi l'articolo scritto dalla giornalista Raffaella Candoli che racconta
un'avventura che ogni giorno di più mi stimola a voler crescere e migliorare! Tutto
questo non avrebbe lo stesso dolcissimo sapore se non ci fosse chi, come tutti voi, mi 
supporta e mi accompagna in questo grande viaggio! Vi lascio all'intervista integrale,
sperando di regalarvi un piacevole momento!


- Bionda, carina, 23 anni, studentessa di Farmacia e una passione travolgente per l’”arte del ricevere”. Questo e molto altro è Maria Vicini, un concentrato di freschezza, entusiasmo, passioni e idee raffinate. 
Maria, lei è un’apprezzata e seguitissima blogger. Cioè?
“Ho creato sul web un mio spazio online ( www.violetwool.com) che rappresenta la mia casa virtuale nella quale ‘accolgo’ ogni giorno centinaia di persone. In famiglia ho imparato ad apprezzare il piacere di ricevere ospiti, di rendere uno spazio invitante anche attraverso l’apparecchiatura della tavola. L’intento era quello dicondividere, attraverso le tante foto di miei allestimenti momenti di vita quotidiana e magari  ispirare parenti e amici, ma ho subito scoperto di avere followers anche in giro per il mondo, specialmente dagli Stati Uniti per cui traduco ogni post anche in lingua inglese. E presto fornirò la traduzione per i numerosi fans dalla Cina e dalla Russia”.
Le doti personali sono supportate da studi specifici nel settore?
Sono studi recenti, dopo il Liceo della Comunicazione e la frequenza  a Farmacia ho capito che questo è quel che mi piace fare. In aprile mi sono trasferita a Londra per frequentare il corso di "Interior Styling" in una delle scuole di design più prestigiose, la Central Saint Martins”. 
E non finisce qui, vero? 
“Le soddisfazione si sono consolidate con l'arrivo delle prime importanti proposte di collaborazione: da sei mesi curo infatti la rubrica "Violet Wool for Leonardo.tv", il sito del canale di SKY Leonardo Case & Stili. Come contributing editor, realizzo allestimenti di tavole a tema e articoli con foto in cui consiglio apparecchiatura, realizzazione di centrotavola o altri decori, l’allestimento d'interni e altre location suggestive. Inoltre, curo una rubrica sulla rivista Gloss Magazine, la prima free press al femminile di Roma consultabile gratuitamente anche online. La redazione, che mi ha accolta con entusiasmo mi ha affidato le rubriche DIY e Home decor”. 
Tutta farina del suo sacco?
“ Stimolante e vincente è l' alleanza creativa intrecciata con Paola Montanari (del negozio Gardenia) e Mira Valentini (Valentini Arredamenti). L'atelier di Paola, maestra di gusto e creatività è per me fondamentale per prove di accostamenti, colori, materiali e punto fisico nel quale realizzare gli allestimenti destinati alla rubrica su Leonardo. Allo stesso modo Mira è un prezioso riferimento per tutta la sfera dell'arredamento. La collaborazione alla quale però sono più legata è quella con Maria Andreucci, amica e compagna d'avventure sin dal primo giorno; insieme a lei, autrice del blog www.italian-cooking-adventures.com, ho aperto in canale you.tube "TheDoubleMaria", dove fondiamo le nostre due grandi passioni, cucina e decorazione”. 
 Tutto molto…virtuale.
“Allora do un’anticipazione molto reale: un progetto di interior styling affidatomi dal personale del Teatro Verdi di Cesena. E sono certa che sarà sulla bocca di molti”. -

(di Raffaella Candoli)

Nessun commento:

Posta un commento